Un frase del giorno che mi ha fatto riflettere

 In Attualità
Veramente non è mia abitudine leggere gli oroscopi; siamo tutti individui, uno diverso dall’altro, ognuno con una vita diversa, perché a tutti nati di un segno oggi dovrebbe capitare qualcosa di simile??! È privo di ogni logica!
Però l’altro giorno mi è “cascato l’occhio” su questo, pubblicato in Cooperazione, più d’un oroscopo è una frase da portarsi per il giorno o la settimana.

Ho deciso che voglio disegnare arabeschi anch’io!

Ma dove iniziare, non sono mica abituata di fare cose di meravigliosa inutilità!?
Magari fermarmi per strada con il rischio di arrivare tardi al lavoro, per ammirare uno dei miei fiori preferiti?
 Adoro i papaveri, tutti, ma più di quelli coltivati a fiori grandi, mi piacciono quelli piccoli, rossi che crescono spontaneamente.
Oggi é raro vederli ai bordi dei campi di grano, magari assieme ai Fiordaliso azzurri, gli erbicidi li hanno eliminati.
Di solito li vedo in posti inospitali, dove non cresce quasi niente, terra smossa da poco, tracciato della ferrovia, scarpate lungo una strada.
Forse anche questo che crea la mia meraviglia? La tenacia di crescere dove gli altri non riescono e dare gioia a chi le guarda, dove non ci si aspetta nessuna bellezza.
Bene, questa può essere la mia arabesca di oggi, torno al lavoro e vi auguro una bellissima giornata e fermatevi un momentino tra A e B!
Magari qualcuno ha voglia di condividere con me la “Sua arabesca”.

 

Altri articoli consigliati
Showing 2 comments
  • Elena
    Rispondi

    Bella frase…sarà che son del segno della vergine e quindi la condivido pienamente, anche se credo sia adatta a chiunque! Siamo talmente abituati a guardare ogni cosa come fonte di profitto, per poter possedere sempre di più che non ci fermiamo mai per vedere quello che è veramente bello solo per ammirarlo…L’inutilità è un concetto molto relativo, inventato dall’uomo..
    Un bacio, ciao! Elena.

    • Manuela della lana
      Rispondi

      Ciao Elena, hai capito bene cosa volevo dire. Ormai tra ‘vergini’ ci si intende

Scrivi un commento