Eccolo, è pronto il nuovo programma dei corsi!

 In Attualità, Novità

http://filipercreare.ch/docs/programma/Corsi-autunno-2021.pdf

Carissime amiche delle maglie diritte e rovesce,

di mattina l’aria è già così fresca che si gradisce un giacchetto anche le mani non sudano più mentre si sferruzza, quindi è arrivato il momento di pensare ai progetti autunnali.

Stanno arrivando bellissimi filati morbidi e colorati e sfiziosi modelli per LUI e LEI e anche per loro.

 

 

 

 

 

 

 

Nel frattempo è pronto anche il programma dei corsi per i prossimi mesi.

Sto incrociando le dita, sperando che il virus ci permetterà di tenerli come previsti e passare dei bei momenti insieme.

Però rileggendo mi sono accorta che devo sperare anche in un inverno rigido (io, che amo il caldo e mi fa paura il freddo!?)  Tra le proposte figurano ben quattro cuffie!!  Vero, sono molto diverse una dall’altra.

Sono piuttosto spontanea e lascio venire le idee e … quest’anno sono venute tante belle cuffie e altri accessori!!

E anche vero che per realizzare un pullover o una scarpa, ci si trova a sferruzzare diverse sere senza che “succede” niente di particolare. Cuffie, guanti etc. invece sono spesso un concentrato di lavorazioni diverse, che mi offrono tanti spunti per mostrare come fare questo e quell’altro.

Infatti le berrette di quest’anno sono uno spaccato di quello che è possibile fare con 2 ferri e un gomitolo. Ci sono ferri accorciati, Jacquard, maglia inglese, Mosaico ai ferri, Brioche, noccioline, persino un dolce Cupcake per le bimbe … mi sembra di scrivere un menu!

Quindi ce n’è per tutti gusti: per chi sta imparando, per chi si sta perfezionando e per chi piace complicarsi la vita.

Comunque non farò mancare l’aiuto e l’assistenza a chi vuole creare un pullover, una giacca o altro. C’è sempre la possibilità di partecipare alle serate d’incontro, dov’è mio impegno di seguire i lavori individuali, consigliare, spiegare e incoraggiare.

Le idee ci sono, i filati pure, la voglia di sferruzzare in buona compagnia anche, ora chiediamo al virus di non farci chiudere il negozio un’altra volta! Se ognuna si impegna a proteggere se e gli altri, possiamo farcela!

Comunque la chiusura di quest’anno ha fruttato tanti bellissimi scialli. Infatti più di trenta donne hanno partecipato al M-KAL, un lavoro di gruppo a distanza. Era perfetto per non sentirsi soli, sferruzzare con altre appassionate, imparare e condividere.

Però in presenza è tutta un’altra cosa!!

Quindi facciamo gli scongiuri e a presto!!

 

Manuela

 

 

http://filipercreare.ch/docs/programma/Corsi-autunno-2021.pdf

http://filipercreare.ch/docs/programma/Lettera-accompagnamento-autunno-2021.pdf

Altri articoli consigliati

Scrivi un commento