Lillà, un giacchetto traforato per bimbe belle

 In Attualità, Modelli, Riflessioni

Pensando all’estate che verrà, ho realizzato un giacchetto per bimbe belle.

Ho scelto la tonalità lillà per realizzare una giacca a maniche corte con un bel punto traforato. Questa tinta uso raramente, magari perché con il mio colore di pelle mi fa sembrare ammalata?

Saranno stati i crochi che fioriscono in abbondanza nel nostro giardino che mi hanno ispirato?!

Quest’anno il nostro prato si è riempito di crochi lillà piu che mai, come se sapessero, che il lillà è uno dei colori più di moda questa primavera.

Ho scelto il metodo “Top down”, quindi il capo è lavorato dal collo in giù, senza nessuna cucitura.

Il punto traforato non è complicato, ma molto decorativo. Mi piace l’effetto quasi tridimensionale che fa sembrare delle squame i piccoli rombi.

Avevo un dubbio sui bottoni da mettere e l’ho messo ai voti, la scelta è caduta in modo unanime sui cuoricini. È bello poter contare su chi mi segue in Facebook!

Ho già scritto la “ricetta” per le taglie dal 98 alla 128 e attualmente un paio di clienti sempre disponibili, stanno verificando la spiegazione. Penso che entro una settimana sarà disponibile.

Volevo realizzare un capo estivo leggero e il misto cotone “Nelly” mi è sembrato perfetto. Poi, a lavoro terminato, scopro che la ditta Lang lo sta togliendo dall’assortimento!? Quindi c’è finché ce n’è!! Naturalmente ci sono altri filati altrettanto adatti.

 

 

 

In giardino fioriscono tantissimi bucaneve, però quest’anno è proprio sbagliato il loro nome, di neve non c’è mai stato!!

A parte gli scherzi, adoro osservare la natura che si sveglia. Bucaneve e crochi annunciano la primavera! I primi narcisi si fanno strada e ho visto anche qualche giacinto che si prepara.

Auguro una bellissima primavera a tutti!

 

 

Altri articoli consigliati

Scrivi un commento